“Nel prossimo Consiglio dei Ministri chiederò la costituzione di un fondo specifico destinato a far fronte ai primi interventi a favore delle scuole che si trovano nelle aree colpite dall’alluvione, anche per consentire l’agibilità agli studenti”. Così Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito in una nota stampa.
“Come Ministero dell’Istruzione e del Merito prenderemo anche altri provvedimenti, in particolare la proroga di adempimenti che scadono in questi giorni, in modo da garantire un sereno compimento delle attività amministrative” aggiunge.
“Ha fatto bene il Ministro Valditara ad annunciare che nel prossimo Consiglio dei ministri chiederà la costituzione di un fondo specifico per far fronte agli interventi di emergenza a favore delle scuole situate nelle aree colpite dall’alluvione, anche per consentire l’agibilità agli studenti. Inoltre il nostro Ministero dell’Istruzione e del Merito prenderà altri provvedimenti, prorogando gli adempimenti in scadenza in questi giorni, per garantire il regolare compimento delle attività amministrative” questo quanto dichiara l’onorevole Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione e al Merito.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/maltempo-valditara-in-cdm-proporro-listituzione-di-un-fondo-a-sostegno-delle-scuole-colpite-dallalluvione/, Politica scolastica,Maltempo, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,