Matrimonio Jennifer Lopez e Ben Affleck. Il velo lungo 6 metri e gli ospiti tutti in bianco

di Maria Teresa Veneziani

J.Lo è ufficialmente la signora Affleck. La sposa in Ralph Lauren con abito sinuoso, Affleck con la giacca dello smoking bianca. Infranto il tabù del «mai gli invitati in bianco»

Jennifer Lopez e Ben Affleck hanno detto sì per la seconda volta nel matrimonio più lungo della storia. Ora sono ufficialmente i Benniffer. Le foto aeree hanno immortalato la cerimonia blindatissima nella tenuta dell’attore in Georgia con sposi e invitati, amici e familiari, tutti in bianco a spiccare sul prato verde dell’ex piantagione. Con buona pace del bon ton che vorrebbe il bianco bandito alle nozze per gli invitati. Al contrario, la coppia lo aveva chiaramente indicato quale dress code. E bisogna ammettere che l’invasione di bianco sul prato verde è di grande impatto (perfetto per essere instagrammato).

I figli tutti attorno al velo di 6 metri

La sposa, attrice, cantante, musa degli stilisti, molto attenta alla moda — non rinuncia mai ai tacchi neppure nelle visite ai musei: altezza dichiarata 1 metro e 64 — ha sfoggiato un abito sinuoso creato ad hoc dallo stilista americano Ralph Lauren e, per aggiungere maggiore teatralità, ha scelto un velo lungo sei metri. Accessorio — ormai indispensabile per tutte le spose — che ha dato un bel po’ da fare a tutti e cinque i figli della coppia allargata: i gemelli di 14 di Lopez, Max e Emme, nonché Violet, 16 anni, Seraphina, 13 e Samuel, 10 di Affleck. I ragazzi hanno aiutato la sposa a sostenerlo dopo la cerimonia per la passerella che porta alla casa in stile piantagione di Riceboro, in Georgia. Accanto a lei, l’adorante Affleck, con la giacca da smoking bianca e pantaloni neri, unica variazione del total white. Tutti di bianco vestiti – per abbinarsi alle decorazioni floreali sontuose – erano anche gli ospiti famosi come Matt Damon, Jimmy Kimmel e pure l’officiante Jay Shetty, life coach ed ex monaco hindu.

Bianco per tutti

La signora Affleck, come ormai per amore ha deciso di farsi chiamare J.Lo., tra qualche polemica delle neo femministe, aveva scelto abiti candidi anche per la prima cerimonia celebrata a Las Vegas il mese scorso. Uno con scollo all’americana di Alexander McQueen vintage, conservato per tanti anni con amore (come ha tenuto a sottolineare la star) e uno di Zuhair Murad, tutto in pizzo (altra grande tendenza per le spose del 2022). Romanticismo, senza esagerare, perché l’ingrediente clou del big party dei Beffiner è la festa, il divertimento. La celebrazione «intima» per famiglia e amici di tre giorni — brevemente offuscata dall’incidente della madre dello sposo caduta sul molo — prevede fuochi di artificio e pic-nic finale.

21 agosto 2022 (modifica il 21 agosto 2022 | 14:31)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-21 12:31:00, J.Lo è ufficialmente la signora Affleck. La sposa in Ralph Lauren con abito sinuoso, Affleck con la giacca dello smoking bianca. Infranto il tabù del «mai gli invitati in bianco», Maria Teresa Veneziani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version