Maximilian Davis, nuovo direttore creativo di Salvatore Ferragamo

di Gian Luca Bauzano

«La dedizione di Ferragamo a raffinatezza ed eleganza senza tempo sarà fonte di ispirazione per sviluppare la mia visione. Un lavoro su qualità e innovazione dell’artigianalità italiana»

Imprescindibile l’alta qualità. Altrettanto lo è salvaguardare la propria identità. «La costante riconoscibilità di un brand, unita all’innovazione, non può che rafforzarne l’immagine. Intesa come contenuti creativi e tradizione», così James Ferragamo, chief product officer del gruppo di famiglia commentava la situazione in divenire del Sistema Moda e del marchio in occasione della Fashion week milanese donna del febbraio 2022. E anticipava anche l’iiminete nomina di un nuovo direttore creativo all’interno dello storio marchio made in Italy. Nomina ufficializzata nel nome di Maximilian Davis, reso noto oggi 14 marzo 2022, incarico di Direttore Creativo Salvatore Ferragamo che avrà effetto a partire dal prossimo 16 marzo.

Il creativo britannico ha commentato così la sua nomina: «Sono profondamente onorato di entrare a far parte di Ferragamo e grato per l’opportunità di poter contribuire all’evoluzione del patrimonio storico della Maison — ha poi aggiunto —. La dedizione di Ferragamo alla raffinatezza e all’eleganza senza tempo è una grande fonte di ispirazione e non vedo l’ora di sviluppare la mia visione sulle grandi basi di qualità e d’innovazione dell’artigianalità italiana». Nato a Manchester nel Regno Unito e poi laureatosi al London College of Fashion, Maximilian Davis nel 2020 lancia il suo marchio omonimo ottenendo immediati riconoscimenti internazionali.

Da parte della maison fiorentina entusiasmo e grandi attese per il lavoro di Davis. «Sono entusiasta di dare il benvenuto a Maximilian Davis. L’unicità e la precisione della sua visione, l’altissimo livello qualitativo e un’estetica personale e distinta ne fanno uno dei migliori talenti della sua generazione — ha commentato l’a.d. Ferragamo Marco Gobbetti. Proseguendo —. Il suo lavoro è definito da eleganza, sensualità e costante ricerca della qualità. Grazie alla sua prospettiva moderna, scriverà un nuovo, emozionante capitolo per questa Maison, fondata su creatività, artigianalità, raffinatezza e straordinari valori umani».

14 marzo 2022 (modifica il 14 marzo 2022 | 14:59)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

var url249622 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1253&evid=249622”; var snippet249622 = httpGetSync(url249622); document.write(snippet249622);

The post Maximilian Davis, nuovo direttore creativo di Salvatore Ferragamo appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.

source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version