“Siamo libere, e nessuno può toglierci quella libertà, nessuno può pensare che siamo nel loro possesso. Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, voglio dire alle donne italiane che non sono sole, e che quando hanno paura 1522 è il numero da chiamare, in qualsiasi momento, per avere aiuto immediato”: così la premier Giorgia Meloni in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.
“Perché le leggi ci sono, le Istituzioni ci sono, compatte, per prevenire e combattere l’abominio della violenza contro le donne, dello stalking, del femminicidio. Grazie ai ministri e agli sportivi che ieri ci hanno aiutato a ribadire questo concetto. Dall’inizio del nostro mandato abbiamo svolto un’importante azione che riguarda gli strumenti di prevenzione e sicurezza. E non ci fermeremo” conclude.
Ne messaggio la premier ricorda anche le campagne contro la violenza sulle donne nelle scuole.
Nelle scuole sassaresi la promozione del numero 1522
Con nota del 23 novembre l’Usp di Sassari chiede alle scuole la promozione del numero 1522. Il numero è gratuito anche dai cellulari, è attivo 24 ore su 24 e accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/meloni-voglio-dire-alle-donne-italiane-che-non-sono-sole-quando-hanno-paura-1522-e-il-numero-da-chiamare/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,