Meteo, le previsioni di mercoledì 16 marzo: cielo giallo per l’arrivo di sabbia dal Sahara

di Redazione Cronache

Già colpite Spagna, Francia e Svizzera. Tempo nuvoloso al Nord, più sereno nelle regioni meridionali e adriatiche centrali. Possibile calo delle temperature nel fine settimana

Mercoledì 16 marzo i cieli potranno apparire giallastri per l’arrivo di correnti che portano sabbia del Sahara, che hanno già investito Spagna, Francia e Svizzera. Possibile caduta di un sottile velo di sabbia sulle auto e sulle strade, specie nel caso di deboli precipitazioni. L’aria africana farà alzare le temperature a livelli primaverili. Per mercoledì le previsioni indicano una diffusa nuvolosità al Centro-Nord, più sereno nelle regioni meridionali e adriatiche centrali. Più nubi dapprima su Liguria con qualche piovasco in provincia di Genova e Friuli-Venezia Giulia, poi sul resto del Nord. Nubi irregolari in Sardegna, Marche settentrionali e Sicilia meridionale. Clima quindi primaverile di giorno con punte di 18-20 gradi, ma nel fine settimana possibile irruzione di aria gelida dalla Russia con crollo termico in particolare al Centro-Sud e nevicate isolate a bassa quota.

Nord

La giornata sarà caratterizzata da un cielo più coperto su Liguria e Friuli-Venezia Giulia, cielo poco o irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni. Venti deboli da direzioni variabili.

Centro e Sardegna

Tornano a soffiare venti di scirocco con cielo irregolarmente nuvoloso su Sardegna e alta Toscana, sereno sul resto delle regioni. Mare di Sardegna molto mosso, mosso il Tirreno, calmo l’Adriatico. In Toscana di mattina molto nuvoloso, tendenza a schiarite nel corso del pomeriggio.

Sud e Sicilia

Generali condizioni di bel tempo con sole e cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. Clima a tratti mite.

15 marzo 2022 (modifica il 15 marzo 2022 | 18:18)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-15 19:45:00, Già colpite Spagna, Francia e Svizzera. Tempo nuvoloso al Nord, più sereno nelle regioni meridionali e adriatiche centrali. Possibile calo delle temperature nel fine settimana, Redazione Cronache

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version