Ha compiuto dieci anni la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. 10 anni in cui ci ha consigliato i migliori indirizzi dove assaggiare ogni tipo di pizza: da quella classica, alla napoletana, alla pizza al trancio. Migliaia di locali che gli ispettori hanno visitato e valutato, dando un punteggio al servizio e all’atmosfera oltre che alla proposta gastronomica, assegnando premi sempre molto ambiti, cominciando dai Tre Spicchi e dalle Tre Rotelle (rispettivamente il meglio per quanto riguarda la pizza tonda e la pizza al trancio).
Da quest’anno, e proprio in occasione dei 10 anni, c’è un riconoscimento in più: le «Stelle». Sono il simbolo che nelle principali guide del Gambero Rosso (per esempio quella dei bar) viene assegnato agli indirizzi che consecutivamente, per 10 anni, hanno ottenuto il massimo per gli ispettori della guida. Sono in tutto 19, e li trovate nella gallery a seguire:
Pizze e pizzerie, leggi anche:
–Pizzerie d’Italia 2023: tutte le novità
–Pizza: la ricetta perfetta per farla a casa senza errori
–La ricetta della pizza tonda nel forno di casa di Renato Bosco
–Le pizze più criticate del web
–Lievito madre: come farlo in casa
–Franco Pepe e Gabriele Bonci protagonisti di Chef’s Table su Netflix
29 ottobre 2022 | 07:19(©) RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-10-29 05:57:00, Compie dieci anni una delle guide che più hanno contribuito a diffondere la cultura della pizza, e per l’occasione premia anche gli indirizzi che consecutivamente hanno ottenuto i «Tre Spicchi» e le «Tre Rotelle». Eccoli, Fabiana Salsi