di Salvatore Riggio
Il centrocampista è uscito dal campo contro il Vicenza all’inizio del secondo tempo. Pioli spera solo in un’elongazione, ma c’è il timore possa trattarsi di qualcosa di più grave
Allarme per Tonali. Il centrocampista molto probabilmente salterà la gara di sabato 13 agosto a San Siro, il debutto in campionato contro l’Udinese (18.30). Il giocatore si è fatto male ai flessori nell’amichevole col Vicenza di ieri (6-1) al 4’ della ripresa.
Ha fatto tutto da solo: è scivolato, si è toccato l’inguine ed è uscito dal campo stizzito e preoccupato senza aspettare una pausa di gioco. Per poi rientrare zoppicando nel finale e sedersi in panchina scuro in volto. Il Milan spera in un’elongazione (in questo caso i tempi di recupero sarebbero più celeri e sarebbe pronto per la seconda giornata il 21 agosto contro l’Atalanta, ore 20,45), ma teme uno stiramento. E questo sarebbe un grosso problema. Perché se così fosse, Tonali starebbe fuori un mese e sarebbe a rischio per il derby di campionato contro l’Inter, in programma sabato 3 settembre (ore 18).
Il giorno della verità sarà domani, lunedì 8 agosto, quando Tonali si sottoporrà ad alcuni esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio e soprattutto i tempi di recupero. Contro l’Udinese, intanto, potrebbe giocare Krunic, il jolly rossonero. È lui il prescelto di Stefano Pioli, che avrebbe comunque fatto a meno del k.o. del suo centrocampista. In attesa di capire, quindi, i tempi di recupero di Tonali, il Milan si può consolare con la tripletta in 45’ di De Ketelaere, a Milanello, contro la Pergolettese (7-1 il risultato finale, le altre reti sono arrivate con la doppietta di Lazetic e le reti di Adli e Pobega). L’ex Bruges, schierato come trequartista, ha incantato nel test a porte chiuse contro i gialloblù, squadra di serie C. Un gol su rigore, uno di testa su calcio d’angolo e un altro di sinistro. Il belga è già in forma campionato. L’Udinese è avvisata.
7 agosto 2022 (modifica il 7 agosto 2022 | 15:10)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-08-07 13:24:00, Il centrocampista è uscito dal campo contro il Vicenza all’inizio del secondo tempo. Pioli spera solo in un’elongazione, ma c’è il timore possa trattarsi di qualcosa di più grave, Salvatore Riggio