Milano, violenza sessuale: tre 19enni aggredite in stazione Centrale, si salvano salendo sull’autobus

di Cesare Giuzzi

Le ragazze, importunate e poi molestate da un 34enne algerino, sono salite su un mezzo della linea notturna N42 e l’autista ha dato l’allarme al 112. L’aggressore, che le aveva seguite, è stato arrestato dalla polizia

Erano alla fermata dell’autobus in piazza Duca d’Aosta vicino alla stazione Centrale, alle 3.30 di sabato notte. Tre ragazze italiane di 19 anni, in attesa dei mezzi pubblici per tornare a casa dopo una serata in compagnia, sono state avvicinate da un 33enne algerino che prima le ha importunate e poi molestate palpeggiandole. Le vittime, impaurite, si sono rifugiate sull’autobus della linea notturna Atm N42.

Lo straniero però le ha seguite ed è salito a bordo a sua volta. A quel punto l’autista del bus, rendendosi conto della situazione e vedendo le giovani in difficoltà, non ha esitato a dare l’allarme chiamando il 112. L’intervento immediato di una volante della polizia ha permesso di fermare l’aggressore. Gli agenti intervenuti lo hanno bloccato, poi hanno ricostruito l’accaduto grazie alla testimonianza delle vittime.

Le ragazze hanno raccontato di essere state toccate dall’uomo e di avere poi tentato di mettersi in salvo. Il 34enne algerino, irregolare e con diversi precedenti, è stato poi arrestato con l’accusa di violenza sessuale e sarà processato per direttissima. Le ragazze non hanno avuto bisogno dei soccorsi del 118.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

14 maggio 2022 (modifica il 14 maggio 2022 | 13:46)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-14 11:50:00, Le ragazze, importunate e poi molestate da un 34enne algerino, sono salite su un mezzo della linea notturna N42 e l’autista ha dato l’allarme al 112. L’aggressore, che le aveva seguite, è stato arrestato dalla polizia , Cesare Giuzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version