Mimi Parker, morta la batterista, cantante e autrice dei Low

di Redazione Spettacoli

La musicista stroncata da un cancro alle ovaie diagnosticatole nel 2020. A dare la notizia della scomparsa il marito e compagno di band Alan Sparhawk

Mimi Parker, batterista, cantante e cantautrice della band indie Low, è morta: le era stato diagnosticato un cancro alle ovaie nel dicembre 2020. Aveva 55 anni. A darne notizia è stato il marito e compagno di band Alan Sparhawk con un tweet. «Amici, è difficile esprimere l’universo in un linguaggio e in un breve messaggio, ma Mimi è morta la scorsa notte, circondata da famiglia e amore, compreso il vostro. Mantenete il suo nome vicino e sacro. Condividete questo momento con qualcuno che ha bisogno di voi. L’amore è davvero la cosa più importante». La notizia segue la cancellazione di una serie di date dal vivo, legata alle preoccupazioni circa la salute di Parker. Dopo una diagnosi alla fine del 2020, la musicista aveva iniziato le cure per il trattamento per il cancro nel 2021 e aveva rivelato pubblicamente il suo stato di salute in un’intervista podcast all’inizio del 2022.

Mimi Parker era nata nel 1967 ed era cresciuta in una piccola città fuori Bemidji, nel Minnesota. Aveva iniziato a sperimentare con la musica sin dalla giovane età. Raccontava di aver trovato nella musica «un conforto, un luogo di fuga». Aveva incontrato il futuro compagno di band e marito Alan Sparhawk alla scuola elementare, prima che formassero i Low nel 1993, con il bassista John Nichols. Creatori dello slowcore, i Low sono considerati indiscutibilmente come una delle band più influenti del rock alternativo degli ultimi 30 anni. Il primo disco, «I Could Live in Hope», 1994, rappresenta una pietra miliare della storia del rock. Nel corso degli anni il gruppo ha lavorato con Kramer, Dave Friedman e Steve Albini, che ha salutato Parker con un post su Twitter.

I heard the news in the most base circumstances, surrounded by degenerates, stuck and cursing, in a conference room in Deerfield. I was momentarily overwhelmed, the sound of her voice resonant in my memory, beautiful and heartbreaking. Godspeed Mimi Parker. Requiescat.
? https://t.co/U7gYp6HDFA

— steve albini (@electricalWSOP) November 6, 2022

6 novembre 2022 (modifica il 6 novembre 2022 | 21:12)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-06 20:16:00, La musicista stroncata da un cancro alle ovaie diagnosticatole nel 2020. A dare la notizia della scomparsa il marito e compagno di band Alan Sparhawk , Redazione Spettacoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version