Orizzontescuola.it – Minacce agli studenti inerenti vita scolastica e personale: la docente dovrà risarcire il danno allimmagine della P.A? Avv. Marco Barone

Una docente veniva condannata penalmente e veniva richiesto il danno all’immagine della Pubblica Amministrazione di appartenenza, quale conseguenza, come si legge testo della sentenza in commento, della “biasimevole condotta concretizzata in molteplici episodi di abuso della posizione dominante in qualità di docente nei confronti di alunni minorenni, pertanto in condizione di particolare soggezione morale e psichica, attraverso minacce, dirette e indirette, sia inerenti alla vita scolastica che alla sfera eminentemente personale degli studenti, oltre che con atti di vera e propria violenza fisica e psicologica”. Il caso in commento è tratto dalla Corte dei Conti del FVG, sentenza 8/2024.

L’articolo Minacce agli studenti inerenti vita scolastica e personale: la docente dovrà risarcire il danno all’immagine della P.A? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Minacce agli studenti inerenti vita scolastica e personale: la docente dovrà risarcire il danno allimmagine della P.A?
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2022/08/shutterstock_599592353.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version