Sensi, nuovo infortunio con il Monza e lacrime: rottura del perone. È stato fermo 408 giorni in 6 anni

di Guido De Carolis e Redazione Sport

Durante Monza-Verona a Stefano Sensi ha una frattura malleolo-peroneale e ha lasciato il campo in lacrime. Ennesimo infortunio per un calciatore fermo almeno due mesi a stagione

Nuovo brutto infortunio per Stefano Sensi che, all’86’ di Monza-Verona (sfida vinta 2-0 dai lombardi) ha dovuto lasciare in lacrime il campo. Al centrocampista dei brianzoli si è girato il ginocchio ed è dovuto uscire, gli accertamenti in ospedale hanno evidenziato una frattura malleolo-peroneale: per lui gli infortuni, specie quelli di media entità, sono una prassi.

Secondo i dati di Trasfermarkt, nelle ultime sei stagioni il centrocampista è stato fermo 408 giorni per infortunio, più di 13 mesi, più di due mesi a stagione. Sensi ha disputato appena 32 partite di serie A, di cui solo 22 da titolare, nei due ultimi campionati. E va contato, quando era all’Inter, anche il caso di Firenze in Coppa Italia quando figurava nella formazione di partenza ma al momento di entrare in campo al suo posto c’era Vidal: ennesimo problema muscolare durante il riscaldamento pre partita.

Il campionario dei guai di Sensi è completo: svariati infortuni e affaticamenti a adduttori, bicipite, piede, polpaccio e anche una frattura della mano.

I continui stop gli hanno fatto saltare l’Europeo, sui social il calciatore fu preso di mira per i continui infortuni, la fidanzata Giulia Amodio prese le difese con un duro messaggio. «È davvero difficile riuscire a capacitarsi di come faccia certa gente ad essere così: stupida, maleducata, insensibile, cattiva, irrispettosa, ignorante».

Sensi tecnicamente è un giocatore indiscutibile, il fisico però non lo aiuta. È un ragazzo caratterialmente sensibile, sicuramente spaventato e appena sente qualcosa di diverso a livello muscolare si allarma e forse preferisce non rischiare. La continuità mai trovata sta diventando un limite per la carriera. Il record di presenze in una stagione di serie A è 28, nelle altre quattro disputate non è mai andato oltre le 20. L’ennesimo stop rischia di costargli il posto in Nazionale. Contando anche il caso di settembre 2021, quando alla vigilia del match con la Lituania lasciò il ritiro azzurro per un problema al polpaccio quasi rientrato e, lo stesso giorno in cui ha lasciato il ritiro azzurro si è allenato con l’Inter facendo infuriare Mancini.

6 novembre 2022 (modifica il 6 novembre 2022 | 19:01)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-06 18:53:00, Durante Monza-Verona a Stefano Sensi ha una frattura malleolo-peroneale e ha lasciato il campo in lacrime. Ennesimo infortunio per un calciatore fermo almeno due mesi a stagione, Guido De Carolis e Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version