Morto il bodybuilder Valdir Segato: si iniettava olio nei muscoli

di Redazione Sport

Aveva 1,7 milioni di follower su TikTok e puntava a gonfiare a dismisura i suoi muscoli. È morto nel giorno del 55° compleanno

Il lavoro in palestra non gli bastava. Lui voleva di più, voleva che i suoi muscoli fossero sempre più gonfi. I 60 centimetri di circonferenza dei bicipiti non erano sufficienti, i pettorali sempre più simili a due seni non lo soddisfacevano. E allora, oltre agli esercizi in palestra, il brasiliano Valdir Segato, 55 anni, star su TikTok con oltre un milione e mezzo di follower, ha cominciato ad assumere anche una miscela di olio, lidocaina e alcol benzilico contro il parere di qualsiasi medico avesse consultato. E ha pagato con la vita.

È morto nel giorno in cui ha compiuto 55 anni il bodybuilder brasiliano che si era proiettato completamente nel mondo virtuale dei social network, tanto da trasferirsi in solitudine a Ribeirao Preto, a 300 km da San Paolo, dove era nato e cresciuto, per allenarsi e produrre contenuti per i suoi profili social. Lo chiamavano Hulk, Schwarzenegger o He-Man. «Questo mi soddisfa» raccontava. E ancora: «Ho raddoppiato le dimensioni dei miei bicipiti, ma voglio comunque essere più grande». Perché non era mai abbastanza e per questo aveva fatto ricorso anche a sostanze chimiche che iniettava direttamente nei muscoli. Come il Synthol che aveva proprio lo scopo di gonfiarli sempre più: «I medici — spiegava in un’intervista al Daily Mail — mi hanno più volte consigliato di smettere di usare quella sostanza, ma è una mia decisione… lo faccio perché mi piace».

Alla lunga, però, il suo corpo non ha retto. «Erano circa le 6 del mattino — racconta al giornale brasiliano Globo un vicino che lo ha visto per l’ultima volta da vivo — e lui è venuto strisciando e ha bussato alla finestra di mia madre. Ha bussato più volte fino a quando lei si è svegliata e le ha detto: aiutami, aiutami perché sto morendo». L’uomo è stato trasportato d’urgenza al North Emergency Care Unit, ma non ce l’ha fatta. Sul corpo, comunque, è stata eseguita l’autopsia, i cui risultati non sono stati comunicati.

4 agosto 2022 (modifica il 4 agosto 2022 | 19:09)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-04 20:32:00, Aveva 1,7 milioni di follower su TikTok e puntava a gonfiare a dismisura i suoi muscoli. È morto nel giorno del 55° compleanno , Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version