Musei gratis, Sangiuliano: “Italia è già molto generosa. Sogno la cultura diventare valore aggiunto dell’economia”

“Oggi ricaviamo dai biglietti dei musei circa 240 milioni di euro l’anno, possiamo incrementare tantissimo se non raddoppiare le entrate e reinvestire per il mantenimento, i servizi a cittadini e turisti per moltiplicare il sistema culturale del Paese. L’Italia è la prima super potenza sulla cultura, per la fortuna della sua storia”.

Lo ha detto il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano a SkyTg24.

Musei gratis? “L’Italia è già molto generosa su questo fronte. Io d’estate vado a Positano, vedo panfili da 100 milioni di dollari, ci sono suite da 20mila euro a notte, perchè non possiamo far pagare i 17.50 euro del biglietto per visitare Pompei?“. Lo ha detto il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano a SkyTg24.

Il sogno più ambizioso? “Fare della cultura il valore aggiunto anche della economia. Il grande sogno è aprire la cultura, tutti gli italiani si devono sentire eredi di una grande tradizione. Vorrei gli italiani all’altezza del loro passato, del Rinascimento, dell’Umanesimo ma anche del Diritto, della poesia e della letteratura. C’è tantissimo da fare, passo dopo passo“. 

, 2022-11-06 10:16:00, “Oggi ricaviamo dai biglietti dei musei circa 240 milioni di euro l’anno, possiamo incrementare tantissimo se non raddoppiare le entrate e reinvestire per il mantenimento, i servizi a cittadini e turisti per moltiplicare il sistema culturale del Paese. L’Italia è la prima super potenza sulla cultura, per la fortuna della sua storia”.
L’articolo Musei gratis, Sangiuliano: “Italia è già molto generosa. Sogno la cultura diventare valore aggiunto dell’economia” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version