Musei gratis per tre pomeriggi a settimana. Si tratta di una delle disposizioni di un emendamento alla manovra firmato da esponenti del Pd.
In base alla proposta di modifica il ministero della Cultura adotta un regolamento per istituire nuove ed ulteriori modalità di ingresso gratuito in tutti gli istituti e luoghi della cultura statali che prevedano almeno tre pomeriggi settimanali, per non meno di 15 ore settimanali, di gratuità per tutti i cittadini residenti nella provincia in cui si trova il museo o luogo della cultura statale.
Il ministero della Cultura potrà anche prevedere il rilascio di una tessera annuale per l’ingresso gratuito ai musei e luoghi della cultura che ne certifichi la residenza in quella provincia. Il costo della tessera non potrà superare i due euro l’anno.
Per le finalità di cui al comma 1, è stanziato un contributo straordinario di 15 milioni di euro a decorrere dall’anno 2023.
, 2022-12-09 15:47:00, Musei gratis per tre pomeriggi a settimana. Si tratta di una delle disposizioni di un emendamento alla manovra firmato da esponenti del Pd.
L’articolo Musei gratis tre pomeriggi a settimana per residenti: emendamento del PD alla legge di bilancio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,