Nascar, sorpasso attaccato al muro: Chastain ne beffa 5

di Redazione Sport

Ross Chastain a Martinsville ha fatto un sorpasso da videogame che gli ha consentito di guadagnare cinque posizioni strisciando contro il muro. «Ho agito d’istinto»

Tanta follia anche solo per pensarci e altrettanti soldi che saranno necessari per rimettere a posto la macchina. E così, una gara di Formula Nascar si è trasformato anche in una dimostrazione di fisica. Il sorpasso di Ross Chastain nel giro finale della gara di Martinsville (in Virginia, negli Stati Uniti), resterà a lungo impresso nella mente degli appassionati di automobilismo.

Il 29enne pilota americano Ross Chastain della Trackhouse Racing Team ha fatto un sorpasso da videogame che gli ha consentito di guadagnare cinque posizioni all’ultimo giro sfruttando il muro che delimita il tracciato. All’ultima curva della gara, sull’ovale di Martinsville, Chastain ha allargato al massimo la traiettoria e, sfruttando il muro ha beffato cinque avversari e ha chiuso in quarta posizione dopo due secondi posti nelle due gare precedenti. La macchina e lo stesso muretto ne hanno pagato le conseguenze, ma il risultato l’ha comunque portato a casa, segnando anche una clamorosa prima volta.

— Matt Gallagher (@MattyWTF1) October 30, 2022

Nel post gara Chastian ha raccontato che aveva subito la stessa manovra dal fratello tanti anni fa, ma di non essersi ispirato, piuttosto di aver agito d’istinto: «Ho fatto tante prove al simulatore questa settimana, tanti giri virtuali su questa pista. Ma mai ho pensato di fare qualcosa del genere. L’ultima volta che ci ho pensato è stato prima di diventare un pilota Nascar. Alla fine, durante la gara, ho pensato: “Perché no?”. Non sapevo come sarebbe andata a finire, ma ha funzionato». 

31 ottobre 2022 (modifica il 31 ottobre 2022 | 19:37)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-31 18:45:00, Ross Chastain a Martinsville ha fatto un sorpasso da videogame che gli ha consentito di guadagnare cinque posizioni strisciando contro il muro. «Ho agito d’istinto» , Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version