Nft, le opere ispirate ad «Adrenalina» di Ibrahimovic in vendita da oggi: l’evento di lancio dell’asta

di Cecilia Mussi

Dalle 18 del 24 marzo parte il «drop» degli 11 Non Fungible Token creati da diversi artisti. L’evento è anticipato da una tavola rotonda su Twitter con diversi ospiti

Il libro è «Adrenalina. My untold stories», edito da Cairo Editore. Il protagonista è il campione del Milan Zlatan Ibrahimovic. Che grazie alla tecnologia degli NFT (Non Fungible Token, ndr) è diventato il soggetto di 11 opere digitali, un progetto di Corriere della Sera, ArtsLife, Wrong Theory e ArtN e G-Lor, in vendita all’asta su Markersplace a partire dalle ore 18 di giovedì 24 marzo.

Le undici opere di undici differenti artisti, ispirate da «Adrenalina», sono diventate la collezione Nft «The laws of Adrenaline» che verrà spiegata direttamente da alcuni degli artisti in una stanza di Twitter attiva dalle 16.30 dal profilo di @CorriereLOGIN. Insieme a quattro artisti ci saranno anche i due curatori, Elisa Gusella e Alessandro Brunello, che illustreranno al pubblico gli Nft in vendita. Ci sarà poi spazio per le curiosità e le domande, prima di poter avere accesso all’asta, dove le opere saranno finalmente disponibili per tutti i fan del fuoriclasse svedese.

Giovanni Frangi, Federico Guida, Hexeract, HighSnob aka Eskalator, M.Arm, Giovanni Motta, Pao, Davide Petraroli, GionnyScandal, Ivan Tresoldi, Giuseppe Veneziano sono gli 11 artisti hanno dato spazio alla propria creatività rendendo delle frasi tratte da «Adrenalina» delle opere d’arte. Questo drop sarà solo il primo di tre, che arriveranno fino alla fine di giugno, in cui tutti i fan dell’attaccante del Milan potranno acquistare gli Nft ispirati alle frasi del libro di Ibrahimovic.

24 marzo 2022 (modifica il 24 marzo 2022 | 10:03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-24 11:34:00, Alle 18 del 24 marzo parte il «drop» degli 11 Non Fungible Token creati da diversi artisti. L’evento è anticipato da una tavola rotonda su Twitter con diversi ospiti, Cecilia Mussi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version