No all’intitolazione della scuola a David Sassoli. Letta: “Occasione persa”. Il sindaco: “Strumentalizzazioni”

Divampa la polemica a Cortona sulla mancata intitolazione a David Sassoli, compianto presidente dell’EuroParlamento, morto nel gennaio scorso, di una scuola.

Il Comune dice no all’intitolazione del nuovo edificio scolastico. In una lettera aperta, il fratello di Sassoli, si chiede il motivo della bocciatura da parte dell’assemblea cittadina, ricordando il forte legame che la sua famiglia ha con la città di Cortona. Il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, parla di “occasione persa”

Il sindaco Luciano Meoni spiega: “Strumentalizzazione politica del Pd. La nuova scuola ospiterà un istituto che ha già un nome dunque per lui non è possibile dedicare a qualcuno un polo scolastico già intitolato”, nel caso specifico a Umberto Morra, “scrittore e giornalista, amico di Piero Gobetti”.

Il Pd, come segnala La Repubblica, controbatte: “È facile vedere quale baratro di senso istituzionale separi Sassoli da Meoni: il primo univa, il secondo divide; il primo rispettava le idee diverse, il secondo le schiaccia; il primo era un uomo delle istituzioni, il secondo un uomo di partito”

, 2022-03-24 08:29:00, Divampa la polemica a Cortona sulla mancata intitolazione a David Sassoli, compianto presidente dell’EuroParlamento, morto nel gennaio scorso, di una scuola.
L’articolo No all’intitolazione della scuola a David Sassoli. Letta: “Occasione persa”. Il sindaco: “Strumentalizzazioni” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version