di Redazione online
Li ha individuati una pattuglia della polizia stradale. Gli animali, rifocillati e rinfrescati dagli agenti, sono stati poi affidati ad un’azienda che provvederà alle cure necessarie
Nove cavalli trasportati in un autoarticolato senza alcun controllo della temperatura, senza acqua e senza cibo. Li ha individuati una pattuglia della polizia stradale di Novara in servizio lungo l’Autostrada A4 Torino – Milano, nei pressi del casello autostradale di Novara Est. La pattuglia ha fermato per un controllo un mezzo pesante con targa belga, trasportava i nove animali, destinati ad un’azienda del trevigiano.
I poliziotti hanno accertato che il mezzo stava trasportando i cavalli, in una giornata particolarmente calda, senza che fossero rispettate le normative comunitarie previste in materia di tutela del benessere animale, con specifico riferimento alla temperatura rilevata all’interno del vano di carico e alla mancanza di acqua e cibo per gli animali. Il conducente, un sessantenne di nazionalità belga, è stato sanzionato con un’ammenda di 8.333 euro e con il fermo amministrativo del mezzo.
I cavalli, rifocillati e rinfrescati subito dagli agenti della Stradale, sono stati poi affidati ad un’azienda del gallaratese che provvederà alle cure necessarie.
6 agosto 2022 (modifica il 6 agosto 2022 | 14:38)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-08-06 13:00:00, Li ha individuati una pattuglia della polizia stradale. Gli animali, rifocillati e rinfrescati dagli agenti, sono stati poi affidati ad un’azienda che provvederà alle cure necessarie, Redazione online