Disse un giorno Tolstoj a un amico: Se senti dolore, sei vivo. Se senti il dolore degli altri, sei un essere umano. Niccolò non sente solo il dolore degli altri, sente soprattutto che la felicità non è vera felicità se non è condivisa con gli altri. E’ con questa considerazione, che nasce unicamente dalle emozioni indotte da una bella intervista a un giovane diciassettenne, che vogliamo partire nel raccontare la storia di Niccolò Bartolacelli, di Serramazzoni, un paese che sorge sul medio Appennino modenese.
L’articolo A 17 anni inventa una App che agevola chi ha dislessia musicale a leggere note e pentagramma e vince un premio internazionale. INTERVISTA a Niccoló Bartolacelli sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
A 17 anni inventa una App che agevola chi ha dislessia musicale a leggere note e pentagramma e vince un premio internazionale. INTERVISTA a Niccoló Bartolacelli
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/11/Immagine-WhatsApp-2024-11-03-ore-15.34.19_c41a98a4-scaled.jpg