Orizzontescuola.it – A Firenze nasce la scuola dei fallimenti, il preside Arte: Se anche gli insegnanti ammettessero i propri errori, parlassero delle proprie fragilità, si creerebbe un clima più empatico e costruttivo redazione

“La scuola non è un ospedale che cura i sani e respinge i malati”, diceva Don Milani. E se i malati fossero proprio quei ragazzi schiacciati dalla paura di sbagliare, incapaci di gestire la pressione di un sistema che premia solo la perfezione?

L’articolo A Firenze nasce la scuola dei fallimenti, il preside Arte: “Se anche gli insegnanti ammettessero i propri errori, parlassero delle proprie fragilità, si creerebbe un clima più empatico e costruttivo” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
A Firenze nasce la scuola dei fallimenti, il preside Arte: Se anche gli insegnanti ammettessero i propri errori, parlassero delle proprie fragilità, si creerebbe un clima più empatico e costruttivo
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/11/shutterstock_1297116610.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version