Orizzontescuola.it – A tavola, ai vostri figli, non chiedete comè andata a scuola, ma parlate di suicidio, autolesionismo e anoressia. Parla Matteo Lancini Vincenzo Brancatisano

“Io voglio morire difendendo la scuola pubblica a patto che sia la scuola dei ragazzi, fatta per loro e non per il milione e duecentomila insegnanti”. Così concluderà la sua lezione in Piazza dei Martiri a Carpi, in provincia di Modena, il professor Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, e presidente della Fondazione Minotauro di Milano. Il teatro del suo intervento è l’affollatissimo e sempre più riuscito e apprezzato Festival della Filosofia che quest’anno è stato dedicato alla parola psiche.

L’articolo “A tavola, ai vostri figli, non chiedete com’è andata a scuola, ma parlate di suicidio, autolesionismo e anoressia”. Parla Matteo Lancini sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
A tavola, ai vostri figli, non chiedete comè andata a scuola, ma parlate di suicidio, autolesionismo e anoressia. Parla Matteo Lancini
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2022/12/Schermata-2022-12-08-alle-10.07.56.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version