Orizzontescuola.it – Cosa si può fare con lIA a scuola. Correzione compiti, ammissione corsi di studio, sorveglianza esami. Il regolamento Lilia Ricca

Le attività scolastiche come la correzione delle prove, l’ammissione ai corsi di studio e la sorveglianza durante gli esami potrebbero presto essere gestite da sistemi di Intelligenza Artificiale (IA). Questi sistemi, pur rappresentando un rischio elevato, non saranno esclusi dal contesto educativo, a condizione che vengano adottate adeguate misure di tutela per garantire la predominanza dell’intervento umano. Tale approccio è sancito dal regolamento UE sull’intelligenza artificiale n. 2024/1689, che disciplina i sistemi di IA a rischio alto nel settore dell’istruzione e della formazione professionale.

L’articolo Cosa si può fare con l’IA a scuola. Correzione compiti, ammissione corsi di studio, sorveglianza esami. Il regolamento sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Cosa si può fare con lIA a scuola. Correzione compiti, ammissione corsi di studio, sorveglianza esami. Il regolamento
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/08/shutterstock_622700234.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version