Orizzontescuola.it – Disabilità, il parere del neuropsichiatra: La scuola non è un posto neutrale, può aiutare la persona disabile o escluderla. Docenti vanno formati non solo tecnicamente, ma anche emotivamente redazione

Negli ultimi giorni, i tragici fatti di cronaca hanno riportato l’attenzione sulla difficile realtà delle famiglie con persone disabili. A La Stampa interviene Roberto Keller, neuropsichiatra infantile e responsabile del centro autismo adulti dell’Asl di Torino, per approfondire le sfide che le famiglie affrontano quotidianamente.

L’articolo Disabilità, il parere del neuropsichiatra: “La scuola non è un posto neutrale, può aiutare la persona disabile o escluderla. Docenti vanno formati non solo tecnicamente, ma anche emotivamente” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Disabilità, il parere del neuropsichiatra: La scuola non è un posto neutrale, può aiutare la persona disabile o escluderla. Docenti vanno formati non solo tecnicamente, ma anche emotivamente
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/07/Progetto_inclusione_scolastica_bes_dsa_disabilita.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version