Orizzontescuola.it – Dispersione scolastica: a Palermo fino al 12% nel biennio 14-16 anni. Un convegno di TED e Nautilus per fare rete Lilia Ricca

Accendere un faro sul fenomeno della dispersione scolastica è l’obiettivo di un convegno realizzato a Palermo da TED Formazione e dall’associazione di promozione sociale Sant’Erasmo Nautilus che ha coinvolto diversi soggetti istituzionali e del mondo scolastico. “Il problema della dispersione scolastica risiede nel concetto di povertà afferma Tony Marfia, direttore di TED Formazione e responsabile di FederTerziario Scuola in Siciliae non sono le scuole e nemmeno gli enti di formazione a poter risolvere il problema ma è la politica che lo può risolvere. Tutti gli strumenti attualmente messi in campo per contrastare la dispersione scolastica non risolvono il problema. Con questo convegno ci siamo semplicemente seduti attorno a un tavolo, politica, istituzioni e associazioni, per cercare una collaborazione e fare rete sui territori di Brancaccio e Sperone e su gran parte della Seconda Circoscrizione a Palermo dove c’è un alto tasso di dispersione.”

L’articolo Dispersione scolastica: a Palermo fino al 12% nel biennio 14-16 anni. Un convegno di TED e Nautilus per “fare rete” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Dispersione scolastica: a Palermo fino al 12% nel biennio 14-16 anni. Un convegno di TED e Nautilus per fare rete
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/11/Immagine-WhatsApp-2024-11-19-ore-13.03.18_eb72468c.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version