Orizzontescuola.it – Essere senza voce. Perché, in materia di scuola, non si ascoltano mai le ragioni, le istanze, le perplessità di chi vi lavora? Lettera redazione

Inviata da Ilaria Rizzini – Benché la decisione di scrivere queste righe sia scaturita dalle vicissitudini che hanno coinvolto l’IIS “Taramelli Foscolo” di Pavia nel corso dell’a.s. 2023/2024, la mia riflessione non si incentra sul destino di due licei di una piccola città lombarda: le micro-storie locali poco importano a chi non ne sia direttamente coinvolto, e la serie degli aneddoti inerenti alle disfunzioni della scuola italiana, se inanellati, sarebbe talmente lunga e drammatica da far risultare le vicende pavesi del tutto irrilevanti.

L’articolo Essere senza voce. Perché, in materia di scuola, non si ascoltano mai le ragioni, le istanze, le perplessità di chi vi lavora? Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Essere senza voce. Perché, in materia di scuola, non si ascoltano mai le ragioni, le istanze, le perplessità di chi vi lavora? Lettera
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/09/Design-senza-titolo.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version