Orizzontescuola.it – Formazione professionale? Altro che serie B, merita una tripla A e vi spiego il perché. INTERVISTA a Ciro Donnarumma, presidente IAL dellEmilia Romagna redazione

A differenza degli studenti lombardi e di quelli di altre regioni gli studenti emiliano-romagnoli che finiscono la scuola media e che vogliono iscriversi a un ente di formazione professionale/leFP devono prima iscriversi a un istituto di istruzione di secondo grado e solo dopo il primo anno trascorso tra i banchi alle superiori, che spesso conduce a un fallimento di una bocciatura, possono iscriversi a un percorso di formazione professionale. E’ uno dei tanti motivi per i quali i percorsi di formazione professionale vengono visti come percorsi si serie B. “Altro che percorsi di serie B – commenta Ciro Donnarumma. Per me la formazione professionale merita una tripla A”.

L’articolo Formazione professionale? “Altro che serie B, merita una tripla A e vi spiego il perché”. INTERVISTA a Ciro Donnarumma, presidente IAL dell’Emilia Romagna sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Formazione professionale? Altro che serie B, merita una tripla A e vi spiego il perché. INTERVISTA a Ciro Donnarumma, presidente IAL dellEmilia Romagna
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/11/Screenshot-2024-11-27-065540.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version