La riforma degli istituti tecnici e professionali, con la sperimentazione della filiera tecnologico-professionale del 4+2, potrebbe rappresentare una vera rivoluzione che coinvolge tanto il sistema di istruzione che quello del mondo del lavoro. Una rivoluzione culturale, potremmo azzardare. Nonostante ciò, ancora si fa fatica a comprendere il ruolo degli ITS, gli istituti tecnologici superiori, all’interno di tale scenario.
L’articolo “Il 93% degli studenti dell’ITS trova un’occupazione. Con il 4+2 si può ridurre la distanza fra scuola e mondo del lavoro”. INTERVISTA con Di Mauro (ITS Archimede di Siracusa) sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
Il 93% degli studenti dellITS trova unoccupazione. Con il 4+2 si può ridurre la distanza fra scuola e mondo del lavoro. INTERVISTA con Di Mauro (ITS Archimede di Siracusa)
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/12/WhatsApp-Image-2024-12-02-at-12.39.48-scaled-e1733154876395.jpeg