Orizzontescuola.it – Il Comune deve garantire allo studente con disabilità lintero monte ore di assistenza previsto dal PEI. Sentenza del Tribunale di Torino redazione

Una sentenza destinata a fare giurisprudenza quella emessa dal Tribunale di Torino il 15 ottobre 2024. Il Comune è stato condannato a garantire a uno studente sordo segnante le 36 ore settimanali di assistenza alla comunicazione in Lingua dei Segni Italiana (LIS) previste dal suo Piano Educativo Individualizzato (PEI), ribaltando la precedente decisione dell’amministrazione che aveva concesso solo 10 ore.

L’articolo Il Comune deve garantire allo studente con disabilità l’intero monte ore di assistenza previsto dal PEI. Sentenza del Tribunale di Torino sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Il Comune deve garantire allo studente con disabilità lintero monte ore di assistenza previsto dal PEI. Sentenza del Tribunale di Torino
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/06/shutterstock_675123196.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version