Orizzontescuola.it – Il docente di sostegno non è obbligato a conoscere linguaggio braille anche se lo studente ne ha bisogno. Baldino:Inaccettabile redazione

La situazione di Alisea, una studentessa non vedente di Cariati, in Calabria, ha spinto la deputata Vittoria Baldino, vicecapogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, a lanciare un appello urgente alle istituzioni. L’alunna, affetta da retinopatia, affronta gravi difficoltà scolastiche per la mancata assegnazione di un docente di sostegno con competenze specifiche per il linguaggio Braille. Baldino ha richiesto così l’intervento del Ministro dell’Istruzione e dell’Ufficio Scolastico Regionale per garantire il diritto all’inclusione e all’accessibilità educativa per Alisea.

L’articolo Il docente di sostegno non è obbligato a conoscere linguaggio braille anche se lo studente ne ha bisogno. Baldino: “Inaccettabile” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Il docente di sostegno non è obbligato a conoscere linguaggio braille anche se lo studente ne ha bisogno. Baldino:Inaccettabile
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/01/insegnanti-sostegno-covid.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version