Imparare ad imparare insieme. E’ questo quanto si prefigge il metodo “Studenti in cattedra”, ideato da Maurizio Parodi, già dirigente scolastico, ricercatore e formatore in ambito socio-pedagogico. Quello di Parodi è un metodo innovativo sull’apprendimento a scuola, dedicato ai ragazzi delle scuole superiori, che punta a coinvolgere attivamente i protagonisti, ovvero gli studenti, in ogni passaggio: dall’individuazione dei temi da studiare alla valutazione.
L’articolo “In classe non può esserci solo la lezione frontale, i docenti devono stare più vicini agli studenti. Il voto? A volte viene usato come un’arma impropria”. INTERVISTA con Maurizio Parodi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più dalla fonte originale:
In classe non può esserci solo la lezione frontale, i docenti devono stare più vicini agli studenti. Il voto? A volte viene usato come unarma impropria. INTERVISTA con Maurizio Parodi
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/11/maurizio-parodi.jpg