Orizzontescuola.it – In Sicilia oltre 600 minori sono vittime di reati. Il Garante regionale per lInfanzia: Necessario un patto tra scuole, famiglie e comunità redazione

Giuseppe Vecchio, Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza in Sicilia, offre una prospettiva inaspettata sui dati in crescita riguardanti i reati di cui sono vittime i minori. Secondo Vecchio, in un’intervista a La Sicilia, l’incremento potrebbe avere un significato positivo, indicando una maggiore sensibilità delle vittime verso comportamenti penalmente rilevanti e una propensione più alta alla denuncia.

L’articolo In Sicilia oltre 600 minori sono vittime di reati. Il Garante regionale per l’Infanzia: “Necessario un patto tra scuole, famiglie e comunità” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
In Sicilia oltre 600 minori sono vittime di reati. Il Garante regionale per lInfanzia: Necessario un patto tra scuole, famiglie e comunità
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/11/shutterstock_1702576117.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version