Orizzontescuola.it – Inizio scuola 2024, lallarme dei genitori: A settembre una famiglia con due o tre figli rischia di non mangiare. La spesa per libri di testo, labbonamento ai trasporti, il corredo scolastico. Difficoltà enormi redazione

Settembre si avvicina e per le famiglie italiane si preannuncia l’ennesima stangata: il caro-libri. Le associazioni dei consumatori lanciano l’allarme, prevedendo un aumento dei prezzi dei testi scolastici superiore all’inflazione, con un +3% rispetto al 2024 e un +8,1% rispetto al 2022.

L’articolo Inizio scuola 2024, l’allarme dei genitori: “A settembre una famiglia con due o tre figli rischia di non mangiare. La spesa per libri di testo, l’abbonamento ai trasporti, il corredo scolastico. Difficoltà enormi” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Inizio scuola 2024, lallarme dei genitori: A settembre una famiglia con due o tre figli rischia di non mangiare. La spesa per libri di testo, labbonamento ai trasporti, il corredo scolastico. Difficoltà enormi
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/03/shutterstock_1906380526.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version