Orizzontescuola.it – Metodo Montessori, ecco cosa accade a Venezia: Docenti solo di accompagnamento, intervengono solo quando è necessario. Gli alunni riconoscono i propri errori in autonomia, senza bisogno del rimprovero Andrea Carlino

Attraversare l’acqua per arrivare a scuola, immersi nella bellezza di Venezia, è già di per sé un’esperienza stimolante. Ma per gli studenti di un istituto comprensivo di Venezia, la magia continua anche all’interno delle aule, grazie all’applicazione del metodo Montessori.

L’articolo Metodo Montessori, ecco cosa accade a Venezia: “Docenti solo di accompagnamento, intervengono solo quando è necessario. Gli alunni riconoscono i propri errori in autonomia, senza bisogno del rimprovero” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Metodo Montessori, ecco cosa accade a Venezia: Docenti solo di accompagnamento, intervengono solo quando è necessario. Gli alunni riconoscono i propri errori in autonomia, senza bisogno del rimprovero
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/10/Opera-Snapshot_2024-10-10_194606_www.youtube.com_.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version