Orizzontescuola.it – No alle riprese multimediali allinterno della scuola senza la preventiva autorizzazione: la normativa protegge dallutilizzo improprio delle immagini redazione

La scuola è un ambiente di apprendimento e di crescita, dove la tutela della privacy di studenti e personale docente è fondamentale. A ricordarcelo è la Corte di Cassazione, che con l’ordinanza n. 14270 del 5 maggio 2022, ha ribadito il divieto di realizzare riprese multimediali all’interno degli istituti scolastici senza la preventiva autorizzazione dei soggetti coinvolti.

L’articolo No alle riprese multimediali all’interno della scuola senza la preventiva autorizzazione: la normativa protegge dall’utilizzo improprio delle immagini sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
No alle riprese multimediali allinterno della scuola senza la preventiva autorizzazione: la normativa protegge dallutilizzo improprio delle immagini
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/02/shutterstock_1338120278.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version