Orizzontescuola.it – Orsini (Confindustria): 100mila ragazzi emigrati, è un tema di scuola. Incentivare gli ITS redazione

Il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, ha sottolineato la necessità di riflettere sul dato dei 100.000 giovani che hanno lasciato il Paese negli ultimi anni. Durante l’assemblea generale di Confindustria Alto Adriatico, Orsini ha affrontato temi legati alla scuola, alla professionalità e all’attrattività del sistema economico italiano, evidenziando come le imprese italiane debbano offrire migliori prospettive meritocratiche, un aspetto in cui altri Paesi stanno ottenendo risultati migliori. Orsini ha inoltre ribadito l’importanza di rendere le imprese italiane più innovative per non disperdere il capitale umano rappresentato dai giovani, considerato una delle risorse fondamentali del Paese.

L’articolo Orsini (Confindustria): “100mila ragazzi emigrati, è un tema di scuola. Incentivare gli ITS” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Orsini (Confindustria): 100mila ragazzi emigrati, è un tema di scuola. Incentivare gli ITS
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/09/shutterstock_2370912743.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version