Orizzontescuola.it – Quattro alunni su dieci ad Asti non possiedono le competenze alfabetiche adeguate. Un dato su cui riflettere a livello locale e nazionale redazione

Un dato allarmante emerge dall’ultima rilevazione Invalsi: ad Asti, quattro studenti su dieci arrivano in quinta superiore senza possedere le competenze minime in italiano. Come segnala La Stampa, ciò significa che, secondo il test standardizzato, il 40,3% dei maturandi astigiani incontra difficoltà nella comprensione di un testo scritto e nell’individuare le diverse parti del discorso e le loro funzioni.

L’articolo Quattro alunni su dieci ad Asti non possiedono le competenze alfabetiche adeguate. Un dato su cui riflettere a livello locale e nazionale sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Continua qui:
Quattro alunni su dieci ad Asti non possiedono le competenze alfabetiche adeguate. Un dato su cui riflettere a livello locale e nazionale
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/07/invio-mad-2021-1.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version