Orizzontescuola.it – Salute mentale, ogni anno circa 12 miliardi di giornate lavorative perse. In Italia, servizi carenti redazione

Secondo le previsioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, entro il 2030 i disturbi mentali supereranno per diffusione le malattie cardiovascolari a livello globale. Tra queste patologie, la depressione e i disturbi d’ansia sono in rapido aumento e già oggi comportano costi rilevanti. In Italia, si stima che l’impatto economico di tali disturbi ammonti al 4% del PIL, includendo sia le spese sanitarie dirette sia quelle indirette. A livello mondiale, ogni anno si perdono circa 12 miliardi di giornate lavorative a causa di queste problematiche, con una perdita di produttività stimata in 1 trilione di dollari.

L’articolo Salute mentale, ogni anno circa 12 miliardi di giornate lavorative perse. In Italia, servizi carenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Salute mentale, ogni anno circa 12 miliardi di giornate lavorative perse. In Italia, servizi carenti
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/02/shutterstock_1523322002.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version