Orizzontescuola.it – SOS Sostegno, la protesta di un istituto comprensivo a Milano: 32 maestri per 65 alunni, impossibile garantire il diritto allo studio e linclusione Andrea Carlino

“I.C. vuole andare a scuola, dateci gli insegnanti”. Questo è il messaggio, apparso su uno striscione (poi vandalizzato) affisso davanti all’Istituto Comprensivo di Settimo Milanese, in provincia di Milano, fotografa la drammatica situazione della scuola: 65 alunni con disabilità, 39 dei quali con disabilità grave, a fronte di soli 32 insegnanti di sostegno.

L’articolo SOS Sostegno, la protesta di un istituto comprensivo a Milano: “32 maestri per 65 alunni, impossibile garantire il diritto allo studio e l’inclusione” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Continua qui:
SOS Sostegno, la protesta di un istituto comprensivo a Milano: 32 maestri per 65 alunni, impossibile garantire il diritto allo studio e linclusione
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/07/shutterstock_1323039833.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version