Orizzontescuola.it – Sostegno, no specializzazione come CEPU, sì formazione su singole disabilità e puntare su carriera. INTERVISTA a Davide Faraone Lilia Ricca

Inizierà martedì 23, la discussione al Senato del DL Sport&Scuola, che introduce una serie di novità a partire dall’anno scolastico 2024/2025. Tra queste, alcuni punti, sono stati i più dibattuti dalle opposizioni e riguardano la didattica del sostegno. Il Decreto introduce dei percorsi di specializzazione al sostegno indetti da INDIRE, da 30 CFU, da conseguire entro il 31 dicembre 2025, per i docenti di sostegno con tre anni di servizio; dei percorsi straordinari indetti da INDIRE, per docenti con titoli per il sostegno acquisiti all’estero, a cui i docenti potranno partecipare contestualmente alla rinuncia a ogni istanza di riconoscimento sul titolo del sostegno acquisito all’estero; la continuità dei docenti di sostegno a tempo determinato, con la possibilità su richiesta della famiglia dell’alunno con disabilità, di ottenere la conferma del docente in servizio nel precedente anno scolastico, previa valutazione da parte del dirigente scolastico.

L’articolo Sostegno, “no specializzazione come CEPU, sì formazione su singole disabilità e puntare su carriera”. INTERVISTA a Davide Faraone sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Sostegno, no specializzazione come CEPU, sì formazione su singole disabilità e puntare su carriera. INTERVISTA a Davide Faraone
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/07/Immagine-WhatsApp-2024-07-22-ore-15.46.54_6264c762.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version