Orizzontescuola.it – Sostegno, Valditara dice sì a specializzazione su singole disabilità: Seguire un ragazzo non vedente richiede competenze diverse rispetto a quelle necessarie per un ragazzo autistico Fabrizio De Angelis

“È una richiesta legittima. Dobbiamo muoverci nella direzione di una maggiore specializzazione dei docenti di sostegno, valorizzando questa figura professionale e riconoscendone l’importanza e la delicatezza anche attraverso una retribuzione adeguata”.

L’articolo Sostegno, Valditara dice sì a specializzazione su singole disabilità: “Seguire un ragazzo non vedente richiede competenze diverse rispetto a quelle necessarie per un ragazzo autistico” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Sostegno, Valditara dice sì a specializzazione su singole disabilità: Seguire un ragazzo non vedente richiede competenze diverse rispetto a quelle necessarie per un ragazzo autistico
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/06/WhatsApp-Image-2024-06-26-at-21.59.39.jpeg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version