Orizzontescuola.it – Stop ai cellulari in classe, Lavenia: Il divieto imposto dallalto mi sa tanto di resa, una sconfitta per noi adulti. La soluzione non è vietare, ma educare redazione

Giuseppe Lavenia, psicoterapeuta ed esperto in adolescenza, critica la proposta del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara di vietare i cellulari in classe fino alle medie, sostenendo che la soluzione non è vietare, ma educare. Lavenia propone l’introduzione di un “patentino digitale” per preparare i ragazzi all’uso consapevole della tecnologia.

L’articolo Stop ai cellulari in classe, Lavenia: “Il divieto imposto dall’alto mi sa tanto di resa, una sconfitta per noi adulti. La soluzione non è vietare, ma educare” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Stop ai cellulari in classe, Lavenia: Il divieto imposto dallalto mi sa tanto di resa, una sconfitta per noi adulti. La soluzione non è vietare, ma educare
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/09/Immagine-WhatsApp-2024-09-02-ore-17.10.21_b26199bd.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version