Orizzontescuola.it – Studenti stranieri iscritti nelle scuole italiane: il 40,1% si trova al Nord-ovest. Dati Istat redazione

Una recente pubblicazione Istat “Da migranti a nuovi cittadini” rivela alcuni dati riguardo l’integrazione degli alunni stranieri in Italia. Il dataset sui “nuovi cittadini” è stato collegato, con tecniche di record linkage deterministico, anche ai dati del Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca raccolti dell’anagrafe nazionale degli studenti e dei laureati, in modo da individuare anche tra gli iscritti italiani all’università coloro che hanno acquisito la cittadinanza. Prima della realizzazione di questo tipo di linkage non era possibile avere informazioni su quanti ragazzi nati stranieri e diventati italiani frequentassero la scuola in Italia.

L’articolo Studenti stranieri iscritti nelle scuole italiane: il 40,1% si trova al Nord-ovest. Dati Istat sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Studenti stranieri iscritti nelle scuole italiane: il 40,1% si trova al Nord-ovest. Dati Istat
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/01/shutterstock_1829875364.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version