La Procura della Corte dei Conti conveniva in giudizio una DSGA in quanto la stessa, in occasione delle procedure per l’affidamento di supplenze temporanee avrebbe individuato persone a lei legate da vincoli di parentela o comunque da lei conosciute, senza utilizzare le graduatorie predisposte a tal fine. Per i predetti fatti, la convenuta era stata rinviata a giudizio e successivamente condannata alla pena di un anno di reclusione per il reato di abuso d’ufficio. La condanna è stata parzialmente confermata dalla Corte di Appello, che ha rideterminato la pena in nove mesi di reclusione per effetto della prescrizione di alcuni dei fatti contestati e, infine, dalla Corte di Cassazione. Vediamo come si pronuncia la Corte dei Conti su tale particolare caso.
L’articolo Supplenze temporanee assegnate a parenti del DSGA senza rispettare ordine graduatoria. Come è andata a finire? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Supplenze temporanee assegnate a parenti del DSGA senza rispettare ordine graduatoria. Come è andata a finire?
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/09/shutterstock_2293310127.jpg