Paola Turci: «Lesbica io? Non lo considero un insulto»

di Redazione Online

La cantante, 57 anni, al settimanale «Oggi» racconta: «Avrei potuto mangiarci su quel pettegolezzo, invece ho rifiutato copertine e soldi»

«Mi hanno sempre dato della lesbica, non l’ho mai considerato un insulto. A intenderla come offensiva sono solo gli omofobi o le persone profondamente ignoranti… Avrei potuto mangiarci sul quel pettegolezzo, invece ho rifiutato copertine, soldi. Il mio silenzio ha comunicato che non è necessario dire quello che sei», racconta Paola Turci in un’ampia intervista al settimanale «Oggi» in edicola da giovedì 17 marzo.

La cantante, 57 anni, non ha mai voluto commentare le foto in barca in cui lei e Francesca Pascale si scambiavano tenerezze, nell’estate 2020. Al settimanale «F», un anno fa, parlando d’amore in senso lato è stata chiara su come vive i suoi sentimenti. Di certo, non si fa «influenzare dai giudizi degli altri», anche se quel gossip con l’ex fidanzata di Berlusconi, l’ha parecchio infastidita.

Infatti dice: «La riservatezza è un valore. E se la sessualità non ha limiti, non è detto che non debba averne la comunicazione della sessualità: raccontare quel che ti piace ti mette in una casella, e per fortuna oggi non c’è più bisogno di sceglierne una».

Turci parla anche del rapporto con la fede: «Sono credente, ma sono anche convinta che il libero arbitrio non possa essere à la carte: o c’è o non c’è». E dell’eutanasia legale dice: «Quando non c’è più niente da fare, soffri le pene dell’inferno, e vuoi morire, forse anche Dio vuole che tu smetta di soffrire».

Ricorda inoltre l’esperienza personale che l’ha fatta rivedere certe convinzioni personali: «Mi sono sposata in chiesa, volevo fosse un sacramento. Quando mi sono accorta che il matrimonio non funzionava, ho pensato “non posso divorziare, devo rassegnarmi”. Ma stavo sempre peggio. Finché non ho pensato che non fosse possibile che Dio o chi per lui mi volesse così triste, lontana da ogni possibile felicità. E ho divorziato».

16 marzo 2022 (modifica il 16 marzo 2022 | 19:17)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-16 18:25:00, La cantante, 57 anni, al settimanale «Oggi» racconta: «Avrei potuto mangiarci su quel pettegolezzo, invece ho rifiutato copertine e soldi», Redazione Online

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version