Paura in una scuola: scosse di terremoto e crepe sui muri. Primaria chiusa a Sestu

Allarme nella scuola primaria Anna Frank a Sestu (Cagliari) che ospita 9 classi e circa un centinaio di bambini. Secondo quanto segnalato da Ansa, poco prima delle 13, in tre classi poste al primo piano, si è avvertita una “forte vibrazione del pavimento e, a detta delle docenti, si sarebbero originate delle crepe in una di queste classi”. Immediatamente il Comune ha chiuso la scuola e ordinato le prime indagini tecniche dalle quali però non sarebbe emerso nulla di anomalo.

Nella nota ufficiale del I° Circolo Didattico “S. G. Bosco” di Sestu, pervenuta al protocollo generale del Comune di Sestu si legge che “veniva segnalato che in data odierna, poco prima delle ore 13.00, in tre classi poste al primo piano del plesso della scuola primaria Anna Frank in via della Resistenza si è avvertita una forte vibrazione del pavimento e a detta delle docenti si sarebbero originate delle crepe in una di queste classi e veniva pertanto richiesto un sopralluogo urgente al fine di scongiurare un eventuale rischio di instabilità dell’edificio”.

“Le verifiche proseguiranno ora con una ditta specializzata esterna – ha confermato all’ANSA  vicesindaco, Massimiliano Bullitta – e lunedì 7 novembre ci sarà un nuovo sopralluogo propedeutico alla certificazione della stabilità dell’edificio, che verrà passato palmo a palmo”.

Nel frattempo, in via cautelativa, la scuola resta chiusa sino a lunedì, anche se la dirigenza scolastica si è già mossa per trovare una nuova collocazione per le 9 classi che saranno ospitate in altri plessi, in attesa del via libera dal Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, , Pubblicato da Redazione Tuttoscuola
Allarme nella scuola primaria Anna Frank a Sestu (Cagliari) che ospita 9 classi e circa un centinaio di bambini. Secondo quanto segnalato da Ansa, poco prima delle 13, in tre classi poste al primo piano, si è avvertita una “forte vibrazione del pavimento e, a detta delle docenti, si sarebbero originate delle crepe in una […]
The post Paura in una scuola: scosse di terremoto e crepe sui muri. Primaria chiusa a Sestu appeared first on Tuttoscuola., Tuttoscuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version