Pelé ricoverato in ospedale in Brasile per la chemioterapia con gonfiori. Continua le cure per il tumore

di Redazione Sport

Il campione, 82 anni, è ricoverato a San Paolo dove prosegue la battaglia contro il tumore al colon. In Brasile i media scrivono che non risponde più alle cure, ma la figlia rassicura: «Non c’è nessuna emergenza»

C’è apprensione in Brasile per le condizioni di salute di Pelé : il campione, 82 anni, è da ieri ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo per un nuovo ciclo di chemioterapia. Pelé da un anno e mezzo combatte con un tumore al colon, per il quale ha subito nel 2021 un intervento chirurgico. La figlia Kely su Instagram prova a rassicurare tutti, ma i media brasiliani descrivono un quadro generale non positivo: «Il ricovero — scrive O Globo, il principale quotidiano del Paese — non era programmato. All’arrivo all’Einstein l’equipe medica che segue l’ex giocatore ha confermato un quadro di gonfiore generalizzato, un edema generale e un’insufficienza cardiaca da scompenso». Non solo: secondo O Globo Pelé non risponde più alle cure, e al momento del ricovero era in stato confusionale e inquieto.

La figlia Kelly, in Qatar per i Mondiali, su Instagram prova a rassicurare: «Mio padre è in ospedale per un ciclo di cure previste e non sto volando da lui. I miei fratelli sono con papà. Andrò da lui nell’anno nuovo. Prometto di condividere alcune foto con lui».

(in aggiornamento)

30 novembre 2022 (modifica il 30 novembre 2022 | 17:39)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-30 16:39:00, Il campione, 82 anni, è ricoverato a San Paolo dove prosegue la battaglia contro il tumore al colon. In Brasile i media scrivono che non risponde più alle cure, ma la figlia rassicura: «Non c’è nessuna emergenza», Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version