Pensioni personale scuola, attive le funzioni di monitoraggio. NOTA

Skip to content

Sono attive da oggi, 27 novembre, le funzioni di monitoraggio relative alle cessazioni personale scolastico anno scolastico 2024/25: lo comunica il Min9stero con nota del 24 novembre. Le posizioni dei pensionandi dovranno essere gestite entro il 12 gennaio 2024.

Per ciascun codice fiscale vanno indicate una serie di informazioni finalizzate ad individuare lo stato di lavorazione delle diverse posizioni tramite la funzionalità SIDI che sarà disponibile al percorso SIDI ‘Comunicazioni Servizi INPS – Rilevazione posizione pensionandi’.

Non sono compresi nel monitoraggio i dirigenti scolatici, le cui domande scadono il 28 febbraio.

Per ciascuna posizione, è necessario indicare se la pratica di pensione è stata lavorata in SIDI o Passweb, o, indipendentemente dal sistema utilizzato, se:
– la pratica di pensione è stata completata;
– la pratica di pensione è stata parzialmente lavorata;
– la pratica di pensione non è stata ancora lavorata;
– se sono stati definiti e trasmessi i provvedimenti ante subentro eventualmente giacenti.

E’ poi presente un campo in cui è possibile segnalare se la posizione non è stata completata perché in attesa dell’esito della pratica di riscatto della laurea e/o riscatto e computo da parte di INPS.

NOTA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/pensioni-personale-scuola-attive-le-funzioni-di-monitoraggio-nota/, Segreteria,pensionamenti, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version