Orizzontescuola.it – Percorsi abilitanti 60, 30 e 36 CFU: tutti attivabili nel 2023/234 ma il ritardo preoccupa i docenti per inserimento in GPS, punteggio, supplenze redazione

Il DPCM del 4 agosto 2023 che regola il percorso di formazione iniziale così come previsto dal Pnrr è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 25 settembre. Poi sono state pubblicate le Linee Guida ANVUR, sulla base delle quali le Università hanno richiesto l’accreditamento. Con notevole ritardo, i decreti per l’anno accademico 2023/24 sono stati caricati in piattaforma lo scorso 7 febbraio e il Ministero dell’Università ha pubblicato l’elenco dei 1.492 percorsi. Mancano ancora i decreti del Ministero con numero dei posti per singola classe di concorso, quota di posti riservati, modalità accesso in caso di sovrannumero.
Nel frattempo però possono già partire i corsi da 30 CFU per docenti in possesso di abilitazione per altro grado di scuola/classe di concorso/specializzazione.
L’articolo Percorsi abilitanti 60, 30 e 36 CFU: tutti attivabili nel 2023/234 ma il ritardo preoccupa i docenti per inserimento in GPS, punteggio, supplenze sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Continua qui:
Percorsi abilitanti 60, 30 e 36 CFU: tutti attivabili nel 2023/234 ma il ritardo preoccupa i docenti per inserimento in GPS, punteggio, supplenze
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version