Percorsi abilitanti: Università di Firenze riceve primo ok per 14 classi di concorso

Percorsi abilitanti anno accademico 2023/14: l’Università di Firenze comunica di aver ricevuto una valutazione iniziale positiva dal Ministero per 14 classi di concorso e si è in attesa delle ultime approvazioni ministeriali.

L’Università di Firenze sta l’Università di Firenze sta organizzando percorsi abilitanti all’insegnamento relativi a 14 classi di concorso, che hanno ricevuto una valutazione iniziale positiva dal Ministero e sono in attesa delle ultime approvazioni ministeriali.

I percorsi abilitanti permetteranno di conseguire 60 crediti formativi universitari (CFU) oppure 36 o 30 CFU, a seconda delle tipologie dei futuri docenti. Ai corsi possono iscriversi sia i laureati magistrali sia gli iscritti ai corsi di laurea magistrale.

Per orientare gli studenti e i laureati magistrali (biennali o a ciclo unico) sui nuovi percorsi abilitanti l’Ateneo ha organizzato un incontro mercoledì 20 dicembre in Aula Magna (piazza San Marco, 4 – ore 16) che sarà fruibile anche in videostreaming su www.unifi.it/webtv

I bandi saranno pubblicati sul sito dell’Ateneo alla pagina www.unifi.it/PF60 dove già sono disponibili le informazioni di dettaglio.

Le classi di concorso richieste

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/percorsi-abilitanti-universita-di-firenze-riceve-primo-ok-per-14-classi-di-concorso/, Diventare Insegnanti,reclutamento, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione, Autore dell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version