Bandi pubblicati tardivamente e meno interesse da parte di famiglie e alunni. Sarebbero queste alcune delle motivazioni che non hanno permesso al Piano Estate 2022 di avere un alto numero di adesioni. A diffonderne i numeri è Italia Oggi che racconta come, rispetto allo scorso anno, il piano sia stato un flop.
Al Ministero dell’Istruzione sono arrivate 5.512 candidature, con un calo del 6,3% rispetto alle 5.888 dello scorso anno: 376 scuole in meno. Le richieste sono state inoltrate da 5.162 scuole statali, 356 paritarie, 31 CPIA. Ha aderito il 63,2% delle scuole statali.
Dati deludenti che si riferiscono alle istituzioni scolastiche e non alle sedi (quelle sono oltre 40mila). Vedranno partire le attività solo il 35,8% delle istituzioni scolastiche per un impegno di 162 milioni di euro. Resterebbero dunque non assegnati circa 16 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, , Pubblicato da Redazione Tuttoscuola
Bandi pubblicati tardivamente e meno interesse da parte di famiglie e alunni. Sarebbero queste alcune delle motivazioni che non hanno permesso al Piano Estate 2022 di avere un alto numero di adesioni. A diffonderne i numeri è Italia Oggi che racconta come, rispetto allo scorso anno, il piano sia stato un flop. Al Ministero dell’Istruzione […]
The post Piano Estate 2022: meno candidature rispetto al 2021. Non assegnati 16 milioni di euro appeared first on Tuttoscuola., Tuttoscuola